Un po' di numeri

Torneo Nazionale Mar Jonio è sempre stato sinonimo di record, il più evento di calcio del Sud Italia mai esistito, organizzato da Libera la Mente ed F.L. Tornei.

Numeri da record sempre in crescendo quelli registrati nelle prime quattro edizioni: solo nel 2019, in occasione della Quarta Edizione, più di 70 società e 200 squadre hanno dato vita ad una vera e propria festa di sport. Un'occasione per unire competizione sportiva e vacanza, una quattro giorni che ha regalato partite piene di passione, momenti di aggregazione, divertimento e crescita personale sia per i piccoli che per i grandi.

Per la Quinta Edizione avevamo pronte grandi cose ma purtroppo l'emergenza mondiale Covid-19 ha portato all'annullamento definitivo della manifestazione. Torneremo a stupirvi dal 10 al 13 giugno 2021 dove a fare da scenario alla Sesta Edizione del Torneo sarà il litorale jonico in provincia della splendida Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. La manifestazione sarà articolata infatti tra il Comune di Nova Siri e il Comune di Marina di Pisticci.

Locandina Evento

Spettacolo e Sport

Nella Quarta Edizione tante sono state le eccellenze dello spettacolo e del calcio italiano ad intrattenere gli ospiti durante le serate di presentazione. A condurre le due serate di presentazione nella Quarta Edizione sono stati Mauro Pulpito e Barbara Francesca Ovieni, storici presentatori di importanti programmi sportivi. Madrina dell'evento è stata Barbara Chiappini, importante attrice e showgirl italiana. Ciccio Caputo, bomber dell'Empoli, è stato il testimonial calcistico dell'evento mentre Beppe Signori, storica icona calcistica di Nazionale, Foggia, Lazio e Bologna è stato lo special guest della manifestazione.

Ci siamo divertiti in due occasioni. Giovedì 6 giugno 2019, presso il Palacampagna di Bernalda, grande festa iniziale con in console DJ Pierfy Portone (from Taranto Staff) che vi ha fatto ballare sugli spalti. Venerdì 7 giugno 2019, è stato invece lo splendido ed elegante villaggio Eco Resort dei Siriti di Nova Siri a dare l'accoglienza ai tanti partecipanti arrivati il venerdì.

Tutte le squadre partecipanti al torneo hanno sfilato con i colori della propria squadra. Ci rivediamo a giugno 2021 con sport, divertimento e tanto altro! Libera la Mente... con te, per te!

Scatti dalla Quarta Edizione